FONARCOM

Cos’è

La nostra Cooperativa è mandataria di un Sistema di Imprese (SDI) presso il Fondo interprofessionale Fonarcom.

Nel nostro Sistema le aziende aderenti scelgono di far affluire lo 0,30% dei contributi dovuti all’INPS per poterli utilizzare a favore della formazione dei propri dipendenti.

Come funziona

Almeno una volta all’anno la nostra Cooperativa valuta le risorse disponibili maturate dalle aziende e presenta a Fonarcom un Piano formativo sulla base dei bisogni formativi delle aziende aderenti e delle loro richieste.

Una volta approvato il Piano, i Corsi autorizzati vengono resi noti e le aziende interessate procedono con le iscrizioni.

Come si aderisce

I passaggi sono semplici.

1. Aderire a Fonarcom indicando il codice FARC nell’apposita sezione dell’Uniemens che si trasmette mensilmente all’INPS. Di questa operazione se ne occupa generalmente il consulente del lavoro. Nel caso in cui una azienda fosse aderente ad un altro Fondo, può revocare l’adesione inserendo anche il codice REVO.
  2. Attendere che nel cassetto previdenziale aziendale compaia l’adesione a Fonarcom e trasmettere alla nostra Cooperativa la stampa del documento.
  3. Firmare il mandato alla Cooperativa per aderire al nostro Sistema di Imprese

AZIENDE ADERENTI:  71

PIANI FORMATIVI REALIZZATI

ANNO PIANO LAVORATORI FORMATI