Questo sito utilizza i cookie tecnici per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

hg    h    gg     h              vv

CORSI IN AULA   CORSI IN VIDEOCONFERENZA   corto
corsi in aula 1   corsi in videoconferenza 2  
       
CORSI IN E-LEARNING   BENESSERE ORGANIZZATIVO  
corsi in e learning 1   nenessere 1    Cortometraggio "IL VOLO"
         
attestati

ATTESTATI RILASCIATI

11.743

Formazione per sviluppare competenze

Tutti i corsi per la sicurezza del lavoro hanno un duplice obiettivo: sviluppare le competenze dei singoli soggetti della prevenzione e promuovere una cultura di sicurezza partecipata.

Nel corso di datore di lavoro rspp i titolari di attività economiche sviluppano le seguenti competenze: conoscenza delle regole principali della prevenzione, dei ruoli e compiti dei soggetti della prevenzione, delle modalità e finalità della valutazione dei rischi, dei principali rischi della propria attività e delle misure generali di tutela.

Nel corso rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) i lavoratori eletti/designati sviluppano le seguenti competenze: conoscenza delle regole principali della prevenzione, dei ruoli e compiti dei soggetti della prevenzione con particolare riferimento al proprio ruolo, delle modalità e finalità della valutazione dei rischi, delle tipologie di rischi con particolare riferimento a quelli della propria attività, delle misure generali di tutela e delle principali misure di prevenzione, delle tecniche di comunicazione e interazione con gli altri soggetti della prevenzione in un sistema di sicurezza partecipata.

La nostra cooperativa svolge corsi di sicurezza a Cagliari e presso i comittenti in tutta la Sardegna.

   www.isolasicura.com
  LOGO BLOG ISOLASICURA
   Viaggio attraverso la sicurezza sul lavoro in Sardegna
   
 

PROMOZIONE SOCIALE

 

 

La nostra idea di promozione sociale sul lavoro si basa su due principi fondamentali: il rispetto delle persone e il rispetto delle regole.

Partendo da questo presupposto abbiamo elaborato un approccio in base al quale progettiamo e realizziamo:

   Sicurezza 3D
 
La sicurezza del lavoro ha avuto storicamente e culturalmente due dimensioni prevalenti: l'obbligo di legge e il suo destinatario. Oggi, per essere efficaci, siamo convinti che si debba trasferire nella formazione sulla sicurezza una terza dimensione, la profondità, senza la quale ciò che si apprende non si radica nella coscienza e non si trasforma in una nuova cultura. La profondità ha a che fare con il senso morale e l'etica del lavoro, dimensioni non facili da trasmettere nella formazione, perchè chi le trasmette deve essere credibile. La terza dimensione, però, ha a che fare anche con le generazioni: valorizzare l'esperienza, conoscere il contesto attuale, preparare il terreno per le nuove generazioni. Noi ci stiamo provando da oltre dieci anni, perchè l'Associazione è nata per questo.

> > > Scopri tutti i nostri corsi

 

  Eventi Gratuiti

 

Promozione sociale è anche realizzare momenti collettivi di confronto intellettuale e artistico in forma gratuita per rendere più ampia e più veloce la condivisione di idee e di emozioni.
 

> > > Scopri tutti i nostri Eventi